Regolamento della Gilda
Download è una gilda nata con lo scopo di formare un gruppo affiatato e competente per affrontare nel migliore dei modi il progress nei raid di difficoltà Mythic in World of Warcraft.

Il rispetto verso gli altri è la qualità primaria che viene richiesta, siamo una gilda matura e come tale ci aspettiamo un comportamento maturo e responsabile da parte di tutti i gildani. Se non ti identifichi nella nostra visione, non siamo la gilda che fa per te.

La gilda utilizza il forum ed il Raid Planner come strumenti principali per l'organizzazione, l'iscrizione ad entrambi è quindi obbligatoria. Il forum nello specifico è usato per discutere insieme su tutti gli argomenti attinenti alla gilda, per accordarsi sulle strategie inerenti ai raid, per discutere le politiche di gilda, per accordarsi sugli eventi di gilda non ufficiali e molto altro ancora, permettendo così a tutti di seguire lo svolgersi dei discorsi senza perderne parti importanti.


Ingresso in Gilda


È possibile fare apply seguendo questo link. Quando un giocatore viene considerato idoneo agli standard richiesti verrà invitato in gilda, dove sarà valutato attraverso un periodo di prova di circa due settimane.


Organizzazione Raid


I raid verranno organizzati tramite il Raid Planner di gilda presente a questo link, a cui tutti devono essere registrati.
Le iscrizioni ai raid sono chiuse alle 19:00 del giorno stesso. Tutte le persone che alle 19:00 non si saranno iscritte al Raid Planner o avranno lasciato in dubbio la loro presenza saranno considerate non disponibili. È comunque possibile modificare il proprio stato anche dopo essersi iscritti, in caso di imprevisti o problemi.
Per il buon conseguimento degli stessi e per il rispetto degli altri membri della gilda, per i raid sono richiesti i seguenti semplici ma basilari requisiti:
  • Iscriversi ad almeno quattro raid settimanali
  • Arrivare con puntualità all'orario stabilito per il raid (21:00)
  • Portare consumabili (flask, cibi, pozioni) per tutta la durata del raid stesso
  • Conoscere i fight e le meccaniche dei boss nei raid in programma
  • Addon richiesti dalla gilda
  • TeamSpeak3 attivo



Raid in PuG
(ovvero, come puggare boss senza essere kickati)


Viste le agevolazioni del nuovo sistema di raid introdotte in Warlords of Draenor, la gilda ha deciso di assicurare ai suoi gildani la possibilità di puggare gli eventuali boss Normal/Heroic che sono già stati downati nel reset corrente, in modo da riuscire a recuperarli.
Ogni gildano è però tenuto a seguire sempre le seguenti regole:

  1. È concesso ad ogni gildano di puggare esclusivamente i boss che la gilda ha già ucciso in quella settimana nei raid ufficiali. È sempre possibile accertarsi di quali boss la gilda ha ucciso consultando Warcraft Logs o chiedendo ad un Officer.

  2. Non ci sono eccezioni alla regola n°1, vale a dire che i boss non ancora uccisi in raid ufficiali non sono puggabili per nessun motivo, nemmeno se il gildano sa in anticipo che non potrà presentarsi alle sere successive e che perderà in ogni caso la kill.

  3. Chiunque abbia intenzione di puggare qualsiasi boss è tenuto ad informare di ciò uno degli Officer

  4. NON è assolutamente concesso puggare boss in Mythic Mode. Ricordiamo che il sistema di lock delle instance per i raid Mythic è completamente diverso da quelli Normal/Heroic: chiunque si salva ad un raid Mythic sarà salvato a tutti i boss.
Ribadiamo che il rispetto delle regole sopracitate è di fondamentale importanza per avere un roster di giocatori sempre disponbile. A scanso di equivoci e situazioni spiacevoli consigliamo sempre in ogni caso: nel dubbio, chiedete chiarimenti ad un Officer.




Distribuzione Loot


A tutti i giocatori, raider e in testing, è richiesto di compilare una Wishlist. Questa lista è composta dagli item che il singolo player ritiene migliori per il suo personaggio, rigorosamente per la main spec, dell'Item Level droppato nei raid attualmente organizzati nel Raid Planner di gilda. È possibile scegliere un solo item per slot (con eccezione di Ring e Trinket, visto che è possibile usarne due). Questa sarà presa in considerazione dagli officer qualora ci fossero dubbi sull'assegnazione di un loot.

Le liste andranno inserite nell'apposito spreadsheet per le Wishlist. Sarà cura dei singoli giocatori mantenere aggiornata la propria Wishlist in base agli item presi o al theorycrafting relativo alla sua classe e spec.

La gilda utilizza EPGP come metodo di distribuzione loot. EPGP è un sistema ibrido a punti, che tiene in considerazione sia le presenze del giocatore in raid (come i più famosi DKP), sia il suo livello medio di equip. In questo modo, si cerca di mantenere equilibrata la distribuzione dei loot e di non sovraequippare alcune persone a svantaggio di chi magari gioca meno, però cercando comunque di premiare chi fornisce una presenza costante. Il sistema di loot è spiegato in dettaglio in questa pagina.